L’Adoc Emilia Romagna scende ancora una volta in campo a tutela dei consumatori. In questo caso è l’Adoc di Piacenza che corre in soccorso di una correntista piacentina caduta nella truffa della “telefonata dalla banca” e che si è vista sparire dal conto bancario 25mila euro.
IL FATTO – A Piacenza, una donna è stata vittima di Phishing, ovvero una truffa atta a sottrarre dati sensibili alla vittima. Rivolgendosi all’ADOC di Piacenza, si è riusciti a farle restituire integralmente i 25000 euro oggetto del raggiro. Un altro esempio di come le associazioni dei consumatori siano fondamentali per non lasciarsi andare alla rassegnazione del torto subito. Leggi l’articolo per approfondire.
Le parole del Presidente dell’Adoc di Piacenza Davide Folli: “Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto dai nostri legali in merito alla vittoria del ricorso contro un istituto di credito a favore di una correntista che aveva subito una truffa per phishing, Adoc di Parma e Piacenza è sempre più presente sul territorio a sostegno dei consumatori.”
(Foto giornale “Libertà” di Piacenza)
“Realizzato nell’ambito del programma generale d’intervento della Regione Emilia Romagna con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello sviluppo economico. D.M. 10/08/2020”.