In un momento di grande difficoltà per le famiglie e i consumatori dovuti ai rincari energetici, Hera arriva in aiuto dei propri utenti dando la possibilità di rateizzare le bollette.
In questo breve elenco ecco tutte le modalità per usufruire di questo servizio:
- tutti i clienti Hera possono richiedere la rateizzazione di tutte le bollette;
- è possibile richiedere, per le bollette emesse sino al 30 Giugno, fino a 10 mesi di rateizzazione senza interessi (la prima rata sarà del 50% del valore della bolletta mentre le altre verranno suddivise secondo criterio);
- per le bollette emesse oltre il 30 Giugno è possibile richiedere la rateizzazione per un massimo di 3 mesi;
- l’importo minimo per richiedere la rateizzazione è di 50€ (non c’è un limite massimo);
- per maggiori informazioni è possibile contattare Hera al numero verde dedicato 800.999.500, sul sito internet oppure rivolgersi allo sportello clienti.
Un piccolo vademecum di Hera per far conoscere e fornire un aiuto in più agli utenti e per fronteggiare i pesanti costi di una bolletta che rischia di mettere in difficoltà intere famiglie.
“Realizzato nell’ambito del programma generale d’intervento della Regione Emilia Romagna con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello sviluppo economico. D.M. 10/08/2020”.